Dopo le feste ho avuto il primo momento per prendere fiato, ne ho quindi approfittato e mi sono seduto nella hall dell'Hotel.

Quest'anno ne sono successe di tutti i colori, ho pensato. In particolare voglio condividere con voi una storia a cui ho dato il titolo:

La prenotazione Fantasma

Sono in reception quando entra una coppia, mi stupisco perché lì vedo entrare con la valigia, mi preoccupo perché ho l'Hotel pieno e non voglio gestire un overbooking proprio adesso che siamo vicini alla fine dell'anno. Penso:" Non posso aver sbagliato?!, non devo aver sbagliato.."

I signori salutano e mi dicono: "Abbiamo prenotato 3 giorni". Mi sembra impossibile, sotto le feste di Natale, Capodanno ed Epifania, chiedo una prenotazione minima di 5 giorni. Cosa è successo?? Mi mostrano la prenotazione di booking.com -mi sto veramente agitando-, leggo e c'è scritto proprio 30 31 e 1. 

Non so come cominciare, spiego che mi sembra strana la cosa e mi scuso perché l'Hotel è pieno. Per sicurezza controllo anche sul sito di booking.com e la prenotazione all'Hotel a nome del signore c'è!! Tra me e me pensavo già a come trovare una soluzione, ma è complicato in quel periodo tutti gli hotel sono pieni.

Dopo un pò di malumori tra gli ospiti, mi sto sotterrando dalla vergogna, ricontrollo il foglio più volte e mi accordo finalmente dell'inghippo... i signori hanno sì prenotato, ma per il 30 31 e 1 non di dicembre, ma di gennaio!

Mi è dispiaciuto molto per loro vederli riprendere le valige e probabilmente tornare a casa... per me quello è stato un momento veramente traumatico e posso dirvi che vedere la data errata è stata come una boccata di ossigeno. Non mi piace sbagliare e dare dei malumori alle persone che hanno scelto di rilassarsi da noi.

Posso solo immaginarmi lo stato d'animo degli ospiti che sono dovuti tornare a casa, ecco perché sono disponibile ad uno sconto ad hoc così da rivederci per bere un bicchiere e ridere assieme di quello che è successo!

Per tutti voi che state leggendo questa storia, vi ricordo di contattare sempre l'Hotel e possibilmente prenotare direttamente e senza passare da booking.com. Questo vi permetterà di ottenere uno sconto del 15 % rispetto al famoso portale , provate!

 

Prima o poi quasi quasi di queste storie ne facciamo un libro!