Dopo le feste ho avuto il primo momento per prendere fiato, ne ho quindi approfittato e mi sono seduto nella hall dell'Hotel.

Quest'anno ne sono successe di tutti i colori, ho pensato. In particolare voglio condividere con voi una storia a cui ho dato il titolo:

Il termine “sleddog” deriva da “sled-dog” (cane da slitta) e configura un’attività sportiva nella quale sono coinvolti l’uomo, uno o più cani ed una slitta. 

A Lavarone a Millegrobbe è possibile praticare questo fantastico sport, e non solo grazie alla presenza della scuola di sleddog di Tiziano Ruffa, è possibile fare corsi e anche fare esperienze uniche nella cornice stupende della piana di millegrobbe sull'Alpe Cimbra.

Un percorso semplice alla scoperta degli animali del bosco, una passeggiata di 1ora adatta a tutti, si può fare anche con il passeggino da trekking con un solo tratto "complicato" di circa 100 metri.

Il percorso che parte dalla località Tobia di fronte alla casa museo del miele, si distribuisce fino ad arrivare all'abitato di Chiesa passando per le frazioni di Azzolini ed Albertini. 

Piccolo e grazioso Museo, accanto alla casa del miele in località Tobia vicino a Gionghi, il negozio e il museo sono gestiti dalla stessa famiglia.

La famiglia Marigo grazie ai molti anni di esperienza e alla grande passione ha allestito un piccolo museo molto bello e vi consiglio di visitarlo assieme al proprietario, la visita diventa più coinvolgente e ricca

Questo articolo fornisce alcune informazioni che forse non sai ancora per risparmiare sul prezzo della camera e della tua prenotazione. Diffidate dai grandi portali ecco il vero consiglio per risparmiare subito fino al 15% in meno.

Lavarone si trova tra Folgaria e Luserna e proprio qui sorge il nostro Hotel, in frazione Chiesa, poco lontano dal Lago.

Lavarone è il paese che non c'è, essendo un insieme di molte frazioni e nessuna di queste è Lavarone, questo ti dà però una grande possibilità e cioè quella di poter visitare molti scorci e paesaggi, cercando di scoprire tutti i borghi.

Neveland è un parco invernale per bambini con attività ed animazione, gonfiabili, piste facili e giochi.

La possibilità di scendere con un gommone da una pista innevata, le slitte con risalita e molto altro, potrai divertirti con la tua famiglia sulla neve. 

La struttura si trova a Bertoldi a Lavarone è uno spazio ricco di servizi e alla partenza del carosello sciistico di Lavarone.

Folgaria è tra le Frazioni la più grande ed è anche il Comune più popoloso dell'Alpe Cimbra, il suo viale ricco di negozi è ideale per passeggiate serali, o per passare un bel pomeriggio in compagnia.

Durante l'anno molti eventi vengono realizzati lungo il viale e le piazze e l'illuminazione Natalizia è veramente suggestiva, vi consigliamo durante la vostra permanenza un giro anche nelle frazioni più distanti, Serrada, Guardia sono veramente belle e caratteristiche.

L'App Outdoor è un'applicazione, promossa da Alpe Cimbra e Visitrentino che ti permette di visualizzare e consultare attraverso il tuo smartphone il Trentino e l'Alpe Cimbra.
lago lavarone

Il lago più antico dell'arco alpino

Il lago di Lavarone è un piccolo lago che si trova a pochi metri dall'Albergo Bertoldi. Presenta una superficie di 64.000 m² con una profondità massima di 17 metri. È uno dei laghi più antichi dell'arco alpino; il suo fondo, infatti, è posto su una dolina a piatto, impermeabilizzata, dovuta ad uno sprofondamento risalente al 210 a.C. Sul lago si narra anche una leggenda.... chiedi ad Andrea di raccontartela.